Al via il 2024
Con l’avvento del 2024 riprendono le attività anche peri più giovani atleti. Durante la sosta per le vacanze natalizie qualche formazione si è comunque tenuta in moto svolgendo allenamenti sia in palestra che sul campo.
Da ieri, lunedì 8 gennaio, si è ripresa a pieno regime l’attività per tutte le formazioni del calcio per prepararsi alla fase primaverile dei rispettivi campionati. Sarà un gennaio denso di appuntamenti, a partire dai tornei per le formazioni dei Primi Calci e Piccoli Amici (Winter Cup), alle amichevoli per l’Attività di Base e alla ripresa dei campionati, a fine gennaio, delle formazioni agonistiche.
Ottima prova alla prima uscita del 2024 per la Prima Categoria contro la formazione dell’Albavilla (Seconda Categoria) in cui la formazione guidata da Mister Brenna si è imposta per 4-1 con le reti siglate da Ballabio (in gran forma dopo le 6 reti in campionato), Galli e la doppietta dello Juniores Tagliabue Tommaso, aggregatosi alla Prima Squadra durante la pausa natalizia. Mercoledì 10 gennaio, ore 20:30 secondo Test Match contro la Lentatese, formazione che sta lottando nelle prime posizioni nel campionato di Promozione.
Lato pallavolo si prosegue con gli incontri di campionato, con la Serie D che cerca punti per una salvezza sicura e affronterà nel prossimo mese 4 trasferte di fila, per poi concludere in primavera il campionato fra le mura domestiche, forte dell’appoggio del proprio pubblico. L’ultima uscita del 2023, in amichevole con Kaire Sport di Lurate Caccivio (2° nel suo girone di Serie D) ha visto le ragazze chiudere l’anno con un pareggio per 2-2 che sicuramente fa ben sperare per l’imminente ripresa del campionato.
Da segnalare, nelle formazioni giovanili, la convocazione alla Selezione Regionale femminile della Nostra atleta Olivia Meroni per la giornata di mercoledì 10 gennaio presso la Opiquad Arena di Viale Gianbattista Stucchi.
Per rimanere aggiornati su partite, risultati e news seguici su Instagram e Facebook.