RECAP DI MARZO
CSI OPEN A 11 - SERIE A
Protagonisti del mese di marzo i ragazzi del CSI Open a 11 – Serie A che con 4 vittorie chiudono a punteggio pieno il mese di marzo. Ai nostri microfoni l’allenatore in prima Fabio Simontacchi: “Il mese di marzo è andato straordinariamente bene, con 4 vittorie in altrettanti incontri, 12 gol fatti e 4 subiti, una scalata in classifica che ci farà lottare fino alla fine per un posto fra la 4° e l’8° posizione, presumibilmente…” Continua poi sull’impegno dei ragazzi: “L’impegno e la dedizione dei ragazzi è encomiabile, nonostante a me piaccia rivoluzionare l’impostazione e lo schieramento di squadra, con variazioni anche a partita in corso, sono sempre disponibili e si sanno adattare dando il massimo per la squadra, senza sovrapporsi individualmente l’uno all’altro.” Ritorna poi sulle prime 6 giornate di campionato: “A volte il pensiero torna li, quando collezionammo 0 punti in 6 gare, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, e, anzi, sono servite per costruire la squadra stessa. I ragazzi hanno saputo reagire e unirsi per arrivare dove siamo ora, ad una squadra competitiva che va ben oltre le aspettative di inizio anno, considerando che il gruppo è stato ridisegnato ex-novo con tanti innesti giovani, garantendoci l’età media più bassa di tutto il campionato“.
I marcatori del mese di marzo sono stati: Caspani Matteo (6 reti), Catelli Matteo (3 reti), Longoni Mattia (2 reti), Longoni Filippo (1 rete).
Andrea Polizzi, capitano della formazione, da sempre a Montesolaro, prima in Prima Squadra e poi in CSI, ci racconta così il mese di marzo: “Concludiamo il mese con il bottino pieno, 4 vittorie su 4 e una squadra che ha mostrato segni di crescita importanti. Siamo riusciti a invertire il trend dell’andata con due vittorie di carattere contro Itala (finita 3-2) ed Albatese (in rimonta 2-1). Abbiamo così concluso al meglio le nostre partite sul terreno di casa, raggiungendo la salvezza, obiettivo primario, dopo che in estate è stata rivoluzionata la rosa e dopo un avvio con 6 sconfitte su altrettante partite.” Prosegue poi: “La forza del gruppo sta nel sacrificio e nella dedizione con cui ogni settimana ci alleniamo, mettendoci a disposizione di Mister Simontacchi. Abbiamo imparato a conoscerci strada facendo e ciò si è visto man mano con i risultati che sono arrivati. Rimane un po’ di rammarico per quello che sarebbe potuto essere un campionato diverso, ma nulla è ancora detto. Noi siamo pronti e continueremo a lottare per arrivare sempre più in alto. Fino alla fine (da vero juventino n.d.r.)”
SERIE D
Mese di marzo che ha visto le ragazze della Serie D impegnate in un tour de force contro le prime della classe. Così argomenta Sonia Cappelletti sul mese appena trascorso e sul campionato: “Il percorso fatto sinora è stato altalenante. Abbiamo avuto momenti di difficoltà nel girone di andata, seguiti però da un periodo molto positivo nei mesi di febbraio e marzo. Le giocatrici sono finalmente riuscite a dimostrare le loro capacità vincendo con squadre di alta classifica, evidenziando come il peggior avversario, quest’anno, sia stato proprio la poca costanza nelle prestazioni.” Prosegue poi: “La nostra squadra è composta da giocatrici giovani, forse tra le rose più giovani del campionato (fatto salvo per i Progetti Giovane), quindi hanno un grande margine di miglioramento! Mi auguro che in questo finale di stagione le ragazze riescano ad esprimersi al meglio, mettendo in campo tutte le loro qualità, raggiungendo la salvezza matematica, obiettivo non scontato visto il livello del girone.”
ALLIEVI UNDER 16
Mese di marzo che ha visto la formazione allenata da Mister Stefano Valsecchi e da Martino Cusini affrontare le prime della classe. Ecco le parole del mister su squadra e andamento: “La squadra è formata da giocatori molto preparati a livello tecnico, che sanno giocare e a cui piace affrontare le partite a viso aperto. Purtroppo non sempre con risultati positivi a livello numerico, ma a livello di gioco non abbiamo trovato squadre che ci abbiano messo in grossa difficoltà. In questi mesi lavoreremo sull’aspetto mentale dei ragazzi, insistendo su costanza e dedizione in allenamento, presupposti fondamentali per ottenere risultati la domenica.” Stefano prosegue poi sui prossimi impegni: “Il gruppo affronterà durante il ponte del 25 aprile un torneo a carattere regionale a Riccione, 4 giorni in cui i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con i pari età di altre regioni e vivere un’esperienza che sicuramente lascerà loro grandi ricordi.”